Se volete contattarci potete usufruire dei diversi recapiti oppure in alternativa visitare le varie sezioni così da individuare le specifiche informazioni.

CONTATTI >

T: 340 2918472 - 331 5776717 

T: 0588/85044

E: herculescompetition@gmail.com

© 2019
Etrusca volley 

INFORMAZIONI

CHI SIAMO

Etrusca volley è una giovane società di pallavolo nata nel 2016 dall'intento delle due storiche società del territorio volterrano, di unire le forze sotto un'unica bandiera.

Vanta oggi un carnet di 4 squadre iscritte regolarmente ai campionati federali, dal mini volley alla serie D, per un totale di circa 80 atleti. Svolge attività su ben 2 palestre, Volterra, Saline e mira ad espandersi ogni anno, abbracciando sempre nuove località. 

Abitualmente organizza tornei e manifestazioni con numerosi partecipanti e altrettanti sostenitori ed è proprio per questo che con Hercules ha voluto per la prima volta tentare di avvicinarsi ad altre attività sportive e mettersi alla prova anche su nuovi fronti.

visita il nostro sito : www.etruscavolley.com

HERCULES

Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune, può raggiungere l'impossibile.

La rassegna sportiva Hercules nasce dall’idea di unire in un’unica manifestazione, più attività sportive per creare un evento unico ed accattivante.

Il nome Hercules è preso appunto dal personaggio mitologico delle molte culture da greca a romana e persino etrusca e latina. Pur cambiando nome, il semidio non cambia le sue caratteristiche di persona dalla illimitata forza fisica.

Ci è piaciuta l'immagine di unire un "simbolo della forza" al concetto del "sogno" di tutti coloro che praticano sport e quindi attribuire alla manifestazione lo slogan : Hercules, la forza dei sogni!

Abbiamo pensato che ciò che muove realmente ogni atleta, di qualunque livello si tratti, è un piccolo o grande desiderio di realizzarsi in quell'attività e la potenza di questo fuoco che arde dentro ognuno di loro, non conosce confini. 

Conciliare il mondo "terreno" di chi pratica sport a livelli non professionistici e "l'olimpo degli dei" di coloro che ne hanno fanno una professione, ci è sembrato l'anello di congiunzione spesso mancante tra le due diverse realtà.

Abbracciare vari sport è stata per Etrusca volley prima di tutto una scommessa. Abbiamo organizzato e continuiamo a farlo, numerosi eventi sportivi ma questa volta abbiamo voluto lanciarci in un’esperienza sperimentale innovativa, quella di mettersi alla prova su più fronti, poiché pur essendo diverse tra loro, queste attività sono unite dall’unica passione per lo sport.

L’aspetto rivoluzionario questa volta, sta nell’avvicinare il mondo “professionista” a quello amatoriale di molte piccole realtà tra cui le nostre. L’intento è voler abbattere, per un giorno, le barriere esistenti tra le massime serie e le piccole categorie permettendo ai due mondi di toccarsi, ecco perché non solo la gara o il torneo ma anche il pranzo o la cena a diretto contatto con “Il personaggio”.  I grandi campioni sono spesso fautori dei nuovi progetti e sono esempi da seguire per i milioni di giovani che praticano quell’attività sportiva. Vorremmo così creare per un giorno, il sano ambiente in cui tutti si trovano allo “stesso livello” e condividono la loro più grande passione.